Bitcoin, road to halving

Guardando l’immagine vedere che ho tracciato una linea (gialla) di progressione che mostra un chiaro segnale long, questa linea in realtà l’avevo già tracciata qualche mese fa e riprendendo la chart, ho notato che pur essendosi discostata tra giugno e luglio è poi ritornata sulla progressione lineare, ho deciso così di estendere la previsione fino al 20 maggio 2020.

Durante questa lenta ma progressiva salita, sono convinto che ci saranno comunque delle oscillazioni importanti e cicliche di +o- 300$ questo per via della volatilità dovuta ai movimenti dei trader e balene.

Perchè ho scelto il 20 maggio 2020?

Perchè in questa data avverrà il prossimo halving di bitcoin , quindi ci sarà il dimezzamento del premio per blocco minato che potrebbe avere importanti ripercussioni sul prezzo di bitcoin.

Lo sviluppo di questa idea parte da un presupposto comune, ovvero che l’halving dimezzerà il premio da 1800 a 900 btc al giorno, di conseguenza ogni miners si vedrà dimezzata la propria remunerazione per blocco convalidato, a questo punto proviamo a fare un paio di considerazioni, una positiva (verde) e l’altra negativa (rossa).

Positiva(verde):
il valore del btc continuerà la sua crescita fino alla metà di dicembre, seguirà una lateralizzazione e poi un repentino incremento di valore dovuto ad un massiccio acquisto di chi pensa di sfruttare l’halving come momento di investimento importante e decisivo….

Negativa (rossa):
il valore del btc segue un lieve incremento fino a dicembre alimentando un breve periodo di euforia a cui seguirà un panic sell per un’improvvisa caduta di valore dovuta all’immissione sul mercato di btc detenuti dalle balene e dai miners il cui intento sarà quello di abbassarne il valore e quindi accumularne progressivamente in previsione dell’halving il tutto a discapito dei piccoli investitori.

Come potete capire questo non è uno studio di analisi tecnica ma considerazioni che derivano dalla conoscenza della crypto nella sua essenza, quindi parliamo di analisi fondamentale, personalmente ritengo che ad oggi chi pensa di prevedere il comportamento di questa crypto solo dallo studio tecnico senza conoscerne le caratteristiche tecniche commette una grande ingenuità…



Rispondi

Questo sito web utilizza i cookie e chiede i utilizzare alcuni tuoi dati personali per migliorare la tua esperienza di navigazione.