Blockchain: valore aggiunto per il Dr. Agronomo e Forestale

Quest’oggi abbiamo realizzato un webinar per presentare le potenzialità della tecnologia blockchain e di come questa possa diventare un valore aggiunto per il Dr. Agronomo e Dr. Forestale

Nel settore agro-alimentare tracciabilità e trasparenza assumono un ruolo determinante, dato che l’alimentazione gioca un ruolo primario per la salute umana e quindi sempre più comune un atteggiamento positivo da parte del consumatore finale che sarà sempre più attento ad informarsi sull’origine e su come un determinato prodotto sia stato coltivato o allevato e di quale sia stato il processo di filiera che lo ha portato sulla sua tavola. La congiunzione risiede appunto nel concetto di tracciabilità e trasparenza le necessità del settore Agrifood potranno esser colmati dalla blockchain grazie alle sue caratteristiche intrinseche.

Un ringraziamento particolare al Presidente della Federazione di Mantova e della Lombardia, Dott. Goldoni, e alla federazione stessa per averci permesso di realizzare il webinar, infine un ringraziamento è doveroso anche a tutti gli ospiti che hanno aderito al nostro invito all’evento e coloro che hanno usufruito del webinar da remoto (circa 100 utenti connessi).

 

Questo sito web utilizza i cookie e chiede i utilizzare alcuni tuoi dati personali per migliorare la tua esperienza di navigazione.