Storia del Brand

L’attribuzione a Giunone dell’epiclesi Moneta (cioè “ammonitrice”, dal verbo latino monere) risale al tempo dell’assedio dei Galli di Brenno (396 a.C.), quando le oche sacre alla dea (le famose oche del Campidoglio) col loro starnazzare svegliarono l’ex-console Marco Manlio che dette l’allarme dell’assalto, e fu poi detto per ciò Capitolino.

Secondo la tradizione, sul luogo della sua casa fu fatto costruire dal dittatore Lucio Furio Camillo, dopo la sua vittoria contro gli Aurunci nel 345 a.C., un tempio a Giunone. Successivamente, verso il 269 a.C., in prossimità di questo tempio romano, situato sull’ARX Capitolina, venne edificata la zecca che venne messa proprio sotto la protezione della Dea Moneta.

A quel punto fu il linguaggio popolare a trasmettere l’appellativo della dea dapprima alla zecca e poi a ciò che lì si produceva, la moneta appunto.

Come la Dea Giunone Moneta che, dall’alto della collina vedeva e proteggeva la popolazione, ARX Rating vuole informare, educare e aiutare chi si avvicina al mondo delle Cryptovalute e Blockchain.

Blockchain Vision

I nostri programmi di consulenza ti permetteranno di:

  • Advisory services and Market expertise – Blockchain Strategy
  • Financial Services – Company and Industry Research
  • Development – Automated market-making tool, leveraging third-party liquidity sources.
  • Blockchain Strategy – Expertise as a service for critical decisions
  • Smart Systems & Data Storage – Content Distribution
  • Exchange Solutions – Payments & a digital asset exchange 

Blockchain, Come funziona

How can we help you?

Contact Blockchain WordPress Theme support team if you need help or have questions.

Arxrating è il portale italiano di riferimento per il mondo blockchain e cryptovalute. Finalmente chi in Italia vuole conoscere questo mondo ha un riferimento indipendente, imparziale, autorevole. Ottimo per chi vuole integrare questa tecnologia nel proprio business.

Morris Bottazzi
Imprenditore, esperto di cambiamento dinamico, sferya.com

Vuoi approfondire le tue conoscenze su questo settore?

Questo sito web utilizza i cookie e chiede i utilizzare alcuni tuoi dati personali per migliorare la tua esperienza di navigazione.